Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

BENVENUTI NEL SITO ALBACREMA

STORIA

Storia dell'Albacrema

                           STORIA
L'Unione Sportiva Dilettanti Albacrema viene fondata nell’anno 1956 da Rosolo PAIARDI detto “Boffi”. Con Lui hanno collaborato attivamente alla realizzazione della società Giuseppe MERICO, vice presidente e, fino ad oggi, sponsor del sodalizio sportivo.
Nel corso dei suoi 60 anni di attività, con “il Boffi” al timone, l’ Albacrema ha avuto sempre un ruolo da protagonista nel calcio giovanile del cremasco, tanto che le società professionistiche lombarde hanno sempre guardato con occhio attento al vivaio dell’Alba. Numerosi i giovani di qualità cresciuti nel vivaio, alcuni dei quali arrivati alla massima serie.
L’Albacrema è ed è stata sempre una società di puro settore giovanile.
Nel 2005 è stato rinnovato il consiglio ed alla guida, in qualità di presidente, è stato eletto Ciro COZZOLINO.
Nel corso degli ultimi  anni l’Albacrema ha rinnovato il consiglio e la società si è stabilita nello splendido centro sportivo dell’oratorio del Duomo in via F. Donati a Crema.
Attualmente l'Albacrema conta 220 tesserati.

 SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA DALLA F.I.G.C
Scuola calcio Albacrema è un progetto che coinvolge circa 220 ragazzi tra i 5 e i  13 anni, sparsi in tutto il territorio cremasco. 
Il concetto di base del progetto e delle iniziative con cui si sviluppa è far crescere i giovani calciatori nel proprio ambiente, vicino ai  familiari e agli amici e allenatori con esperienza e passione vera. 
 
Scuola calcio Albacrema cresce attraverso una serie di iniziative che  permettono alle Società limitrofi un continuo scambio di informazioni ed  esperienze con il Settore Giovanile dell'Alba, allo scopo di migliorare la  professionalità dei propri ragazzi.
I ragazzi tesserati possono così  allenarsi sul posto con gli stessi metodi utilizzati da scuolecalcio professionistiche, vivendo  all'interno della famiglia biancoazzurra.
 
In questo modo Scuola calcio Albacrema  non è solo un bacino di giovani calciatori al cui interno identificare  il professionista di domani, ma anche uno strumento formativo di crescita per tutti quei ragazzi che calciatori  professionisti probabilmante non losaranno mai; avranno però vissuto la propria infanzia calcistica arricchita  da un'esperienza valida sotto diversi aspetti. 
Ancora più significativa l'esperienza  dove la presenza dell'Alba ha lo scopo di utilizzare il calcio in  generale e in particolare  come strumento per aiutare i bambini che soffrono o vivono in aree e situazioni  disagiate o semplicemente lontane dal calcio.  Con la volontà di offrire ai  giovani la possibilità di partecipare a iniziative che cercano sempre di  coniugare l'attività sportiva con quella scolastica ed educativa.  Con lo scopo  di coinvolgere i ragazzi in un percorso formativo completo, di sostenerli  facendoli giocare in quanto bambini e non piccoli calciatori, in perfetta  sinergia con il Settore Giovanile dell'Alba. 
 
L'Albacrema è tutto questo e altro ancora, come i tornei e gli stages estivi che permettono  di vivere anche l'estate  da protagonista.

I NOSTRI SPONSOR